Comune di CELICO » Piano di Monitoraggio Olfattometrico

Piano di Monitoraggio Olfattometrico

Monitoraggio

SERVIZIO DI MONITORAGGIO OLFATTOMETRICO E VALUTAZIONE DELLA DISPERSIONE DI ODORI PRESSO LA PIATTAFORMA IMPIANTISTICA DI TRATTAMENTO E SMALTIMENTO RIFIUTI DI PROPRIETÀ DELLA SOCIETÀ MI.GA. S.R.L. SITA IN LOC. SAN NICOLA DEL COMUNE DI CELICO

A seguito delle numerose segnalazioni e lamentele da parte dei residenti dovute alle emissioni odorigene provenienti dall’impianto di trattamento e smaltimento rifiuti di proprietà della MI.GA. S.r.l., la Regione Calabria ha indetto una gara che prevede lo studio del territorio e la valutazione della molestia olfattiva proveniente dal suddetto impianto o da altre realtà presenti sul territorio.

Lo studio prevede si articola in tre diverse fasi, qui elencate:

- Prima fase: screening del territorio e raccolta dati, a cui segue l'elaborazione di un modello di dispersione degli odori;
- Seconda fase: monitoraggio e campionamento ai ricettori;

- Terza fase: elaborazione dati e verifica del modello di dispersione;

- Fase finale: presentazione dei risultati.

Aggiudicataria della gara è stata la società Osmotech S.r.l. di Pavia.

Per visionare il progetto di monitoraggio e le istruzioni per le segnalazioni, è sufficiente cliccare sui seguenti link.

o    Informativa progetto

o    Istruzioni inserimento segnalazioni

o    Applicativo Inserimento segnalazioni

o    Istruzioni compilazione Modulo Survey
Per iscriversi alla survey (sondaggio) è necessario inviare un mail al seguente indirizzo survey@osmotech.it, seguendo le istruzioni riportate in "Istruzioni compilazione Modulo Survey"

Si porta a conoscenza di tutta la popolazione che il link per la raccolta delle segnalazioni sarà attivo a partire dal 12 Novembre,

Presentazione della società che effettua il monitoraggio, del 16/10/2018 a Celico.