ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022

Manifesto Camera

Manifesto Senato

 

 

Voto domiciliare

Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione.

 

L’elettore interessato deve far pervenire al Sindaco del Comune di Celico un’espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora in un periodo compreso fra martedì 16 agosto e lunedì 5 settembre 2022. Tale ultimo termine (5 settembre), in un’ottica di garanzia del diritto di voto costituzionalmente tutelato, deve considerarsi di carattere ordinatorio, compatibilmente con le esigenze organizzative del Comune.

La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell’azienda sanitaria locale.

 

Manifesto Convocazione Comizi Elettorali

 

GLI ELETTORI RESIDENTI ALL’ESTERO CHE VOGLIONO ESERCITARE IL DIRITTO DI VOTO IN ITALIA IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI POLITICHE INDETTI PER IL 25 SETTEMBRE 2022, POSSONO PRESENTARE ISTANZA DIRETTAMENTE AL COMUNE DI CELICO ENTRO E NON OLTRE IL 24/08/2022.

 

Modello richiesta

 

Tale modulo compilato in ogni sua parte, con allegato il documento di identità valido, deve contenere l’indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale ed una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di cui al comma 1 dell’art. 4-bis della Legge n. 459/2001, resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del testo unico di cui al Decreto del Presidente della Repubblica 28/12/2000, n. 445.  

Tutta la documentazione deve essere inviata entro e non oltre il 24/08/2022 alla mail:  servizidemografici@comunedicelico.it

 

 

 

torna all'inizio del contenuto